Golf, tra il lago  d'Orta e Maggiore

Nel ridente e pittoresco territorio compreso tra il lago Maggiore e il lago d’Orta, nella verde area boschiva collinare, sorgono importanti centri sportivi e golf club, con le loro eleganti ed accoglienti club house.

Tra essi si distingue il Golf Des Iles Borromees, un campo a 18 buche che offre un percorso che si dipana in un contesto naturalistico incontaminato e suggestivo, tra laghetti e terrazzamenti vista lago, a circa 500 metri di altezza. Il campo e le sue buche godono di un panorama mozzafiato che spazia dal Lago Maggiore fino ai territori limitrofi piemontesi e lombardi.

Un altro sito golfistico di grande importanza è lo storico Golf Alpino che sorge sulle colline alle spalle di Stresa, adagiato su quella verde terrazza naturale tra Vezzo e Gignese. Questo campo ha visto i natali nel 1924, grazie alla progettazione dell’architetto Peter Gannon esperto in progettazione paesaggistica. Per questo suo trascorso il campo da golf Alpino è annoverato tra i campi più vecchi e importanti d’Italia. Presenta un percorso a nove buche immerso nel verde particolarmente suggestivo, motivo per cui il golf Club Alpino costituisce da sempre una meta ambita nel vasto panorama del turismo internazionale amante dei questo sport.

Il Golf Des Iles Borromées ha un percorso che si svolge in un ambiente naturale incontaminato a circa 500 metri d’altezza; ben esposto al sole, è fresco d’estate e soleggiato in inverno. Posto in un paesaggio incantevole, il campo gode di un panorama eccezionale, dalla pianura del Ticino alle Alpi del Sempione e della Svizzera e quattro laghi pre-alpini, il Maggiore, quello di Varese, Monate e Comabbio. Il GOLF DES ILES BORROMEES è aperto tutto l’anno tranne il mese di gennaio. Il nostro giorno di chiusura è il lunedì non festivo. Da maggio a settembre compresi siamo aperti tutti i giorni.





Link

golf